Nuovo progetto 2025
Età: dai 14 anni.
Tema: il benessere psicofisico delle persone con malattie croniche e non solo attraverso la relazione con l’asino, attività ricreative e sportive all’aperto.
Obiettivi: self-compassion, riconoscere le proprie risorse interiori, migliorare la propria qualità di vita, divulgazione scientifica.
Curato da: tecnici equestri specializzati in asini, psicologi, psicoterapeuti, educatori, responsabili di attività assistite con gli animali e osteopata.
Questo progetto nasce da un’esperienza di vita.
Dal voler condividere i benefici ricevuti attraverso la relazione con l’asino, dai momenti in natura e dalle conoscenze raccolte attraverso scambi interdisciplinari.
L’altro con me è il desiderio di donare, attraverso la nostra realtà momenti di bellezza a tutti coloro che ne necessitano, sopratutto dopo una fase acuta della propria malattia o dopo la scoperta di essa.
Nasce per far si che la divulgazione scientifica possa essere vissuta come arricchimento e ricerca di risorse e non come imposizione e giudizio.
L’altro con me si prefigge l’obbiettivo di creare uno spazio di accoglienza, conoscenza, relazione, condivisione, speranza e perché no leggerezza.
Perchè crediamo profondamente che prendersi dei momenti fuori dalla quotidianità, godendosi il qui ed ora circondati dalla natura e assieme a degli animali sensibili ed accoglienti, il tutto mediato da persone preparate ma mai giudicanti, possa donare sollievo e serenità a chi spesso attraversa la sofferenza fisica e mentale.
Progetto aperto ad altre associazioni e realtà del territorio.
Desideri saperne di più?! Contattaci