Amico Asino APS
Angolo della gentilezza

Angolo della gentilezza

Nel 2021 partecipammo al “festival della gentilezza” organizzato da coltiviamo gentilezza aps e da quel dì abbracciammo la loro mission.
Per questo abbiamo aderito ad un loro progetto chiamato “Angolo della gentilezza” che ci aiuta a trasmettere il nostro messaggio di gentilezza verso ogni essere e contribuisce a diffondere il nostro approccio con l’animale mai aggressivo ed etologico (basato sullo studio del comportamento animale).
Insegnando a grandi e piccini come la gentilezza ci connette e l’aggressività ci allontana.

Il nostro angolo della gentilezza è un piccolo giardino all’interno del paddock dell’asino Socrate. Ubicazione che permette durante le attività che non coinvolgono direttamente l’animale una continuità dell’interazione tra l’uomo e l’animale.
In questa area vi è una bacheca di book-crossing ed una panchina, entrambe gialle (colore simbolo di coltiviamo gentilezza) realizzate dai volontari e i bambini del Donkey Club, dove i bambini posso lasciare i loro libri e prenderne di nuovi, leggendoli sulla panchina o sul prato antistante.

Molti i momenti conviviali e didattici che si trascorrono in questo piccolo ma significativo angolo di gentilezza che caratterizza la “casa” del dolce Socrate, il quale apprezzando tanto la compagnia umana dimostra sempre di condividere il suo spazio con serenità ed entusiasmo.
Questa, una delle scelte fatte come ogni attività e progetto, basandoci sulle caratteristiche dell’animale e le esigenze della persona, per uno scambio equo ed etico.

Desideri saperne di più?! Contattaci